La soddisfazione dei clienti è il nostro obiettivo. Consapevoli dei vari aspetti da tenere presenti per riuscire a fornire una ristorazione di qualità, abbiamo curato sia la proposta enogastronomica che la location nei minimi dettagli.
In particolare, siamo stati attenti a creare un locale adatto ad ospitare cene di gruppo ed incontri aziendali. La cena di lavoro è infatti un’occasione molto particolare. Affinchè una cena aziendale possa dirsi riuscita deve venirsi a creare una piacevole armonia tra i commensali; un’atmosfera serena ma anche professionale che il ristorante può favorire o viceversa inibire.
Le sale interne sono organizzate per risultare comode anche per gruppi di commensali di una discreta consistenza. I tavoli sono distribuiti in modo tale da lasciare ad ognuno il giusto spazio, evitando così sia situazioni di sovraffollamento che un’eccessiva confusione, sicuramente sgradevole quando si parla di affari.
Il design del locale contribuisce a creare un’atmosfera informale e al tempo stesso elegante che riteniamo molto adatta ai meeting di lavoro. Il connubbio tra convivialità e arredamento di design ci è sembrato il modo migliore per valorizzare i punti di forza del Pigneto, quartiere dalla lunga storia popolare, di cui anche oggi è orgoglioso, e che ha vissuto una notevole trasformazione negli ultimi anni.
Il dehor su via del Pigneto permette inoltre di cenare all’aperto nel cuore del quartiere in modo da godere appieno del mite clima che Roma regala da sempre nelle sere estive.
Il menù dello chef Marco Gallotta non dimentica il radicamento della cucina nella tradizione che ci ha resi noti in tutto il mondo ma non ha timore di rivisitarlo in modo originale per fornire ai clienti di Primo una proposta gastronomica creativa ed aggiornata.
Le ricette tengono conto della stagionalità delle materie prime e non di rado sono arricchite da alcune ‘chicche’ che quotidianamente rinnovano il menù: il pesce appena pescato, le erbe di campo appena colte, il pecorino che ha da poco raggiunto la giusta stagionatura…
Una cena di lavoro che si rispetti non può non essere accompagnata dal giusto vino. Primo al Pigneto propone senza dubbio una delle più ricche selezioni di vino di Roma. La cantina ospita circa 400 etichette originali, con un’ampia scelta di vitigni nazionali e della Borgogna e di vini non filtrati e biodinamici.
Venite a trovarci in via del Pigneto 46! Se desiderate prenotare un tavolo per la vostra cena di lavoro da Primo al Pigneto potete chiamare al +39 06/7013827 o inviare una mail a info@primoalpigneto.it.
Siamo aperti dal martedì alla domenica dalle 19:00 alle 2:00.